produzioni

 

 

Titolo: Take Control
Autore: Marco Bitonti
Anno: 2015
  Polivideo - JFC Productions

 
Post produzione Surround 5.1  e stereo MIX   mixato da Alberto Gallo

tu hai il controllo 

Il film cortometraggio dal titolo “Take Control - tu hai il controllo” si basa su fatti di cronaca accaduti anche nel nostro cantone. Il giovane regista ticinese Marco Bitonti e il giovane sceneggiatore italiano Laert Karalliu, dopo aver trasformato alcuni articoli di giornale in una sceneggiatura, si sono rivolti alla JFC produzioni per la realizzazione del cortometraggio.
Il tema trattato è principalmente il “cyberbullismo” e il “sexting”. Quindi in generale la pericolosità della rete se gestita con superficialità. Il film racconta di due giovanissimi innamorati che, ingenuamente, decidono di filmare l’atto sessuale. Il filmato finisce poi in rete rendendo la fase finale della loro adolescenza molto problematica. Questo soprattuto per la ragazza dove i rapporti con la famiglia e con gli amici si incrinano a tal punto da renderle praticamente impossibile continuare a vivere e spingendola sempre più vicina al gesto estremo.
Un tema molto attuale e, purtroppo, sempre più presente anche alle nostre latitudini. Il progetto è legato anche alla prevenzione e alla sensibilizzazione sul tema del suicidio giovanile. Siamo quindi felici di far parte del grande progetto "just a moment before" istituito dai nostri partner Polivideo e Pro Juventute. Questa tipologia di lavoro si sposa perfettamente con lo scopo della JFC di produrre film e documentari legati al territorio e in ambiti sociali.

»Vai al sito

 

 

Titolo: Due Foto
Autore: Valentino Alfano
Anno: 2015

Produzione artistica  Alessandro Gallo e Vic Vergeat

mixato da Alberto Gallo

Da pochi giorni Valentino Alfano ha dato alle stampe “2 foto”, il suo primo disco. Tredici canzoni, che narrano di una vita, di un’esistenza piena di parole, recuperando riflessioni e pensieri di ieri e di oggi. Una voce profonda la sua, a tratti baritonale, ma anche fragile nel momento in cui si ritrova a guardare più a fondo dentro sé stesso, dentro al suo mondo interiore, quello di cui scrive Massimiliano Pani nelle righe di presentazione del progetto. "Questo mio primo disco doveva arrivare solo adesso – mi spiega Valentino, che da oltre due decenni lavora per la città di Lugano – Prima riuscivo a esprimere le mie emozioni, le mie sensazioni, solo attraverso la voce degli altri… Ora, invece, dentro di me qualcosa è cambiato…".

»Vai al sito

 

 

Titolo: Il Circo Dell'Amore
Autore: LE UNIO
Anno: 2014

Produzione Artistica Alessandro Gallo

brano di Vic Vergeat - Valentino Alfano

registrato e mixato da Alberto Gallo & Alessandro Gallo

Finaliste al 57* Festival di Castrocaro

»Vai al sito

 

 

Titolo: Centovetrine
CANALE 5
Anno: 2014

Mix Stereo Colonna Internazionale

»Vai al sito

 

 

 

Titolo: Non Ti Voltare -Ne Te Retourne Pas     
Autore: Marina De Van  con   Sophie Marceau e Monica Bellucc
Anno: 2013

 
Surround 5.1 MIX Edizione Italiana mixato da Alberto Gallo & Enrico Cipri

Jeanne è una giornalista che scrive biografie storiche di successo. Sente però il bisogno di passare al romanzo autobiografico ma l'editore non le da fiducia. La donna, sposata e con due figli, torna a casa turbata. In strada ha visto una bambina che pensa di conoscere non riuscendo però a identificarla. Comincia poi ad avere la sensazione che il tavolo di cucina sia stato spostato per poi continuare non riconoscendo più il marito e i figli. Anche il suo corpo cambia progressivamente fino a quando si trasformerà in un'altra donna di origini italiane.

»Vai al sito

 

 

Titolo: Universitari
Autore: Federico Moccia
Anno: 2013

 
Surround 5.1 MIX delle Musiche di Franco Serafini e Massimiliano Pani

Il romano Carlo, il palermitano Alessandro e l'iraniano Faraz sono studenti universitari che vivono insieme in un'ex clinica fatiscente e si ritrovano a condividere gli alloggi con tre studentesse: Giorgia, Francesca ed Emma. La convivenza si rivelerà burrascosa ma anche foriera di inattesi legami. Intorno ai sei ragazzi si muovono infatti docenti scorretti, amanti quarantenni, genitori esigenti o eternamente litigiosi, un microcosmo di adulti intenti a declinare le loro responsabilità o, viceversa, fin troppo presenti. Dunque i giovani protagonisti finiscono per "fare famiglia" fra di loro.

»Vai al sito

 

 

Titolo: Blue Valentine
Autore:
Anno: 2013

 
Surround 5.1 MIX Edizione Italiana mixato da Alberto Gallo & Enrico Cipri

Dean e Cindy si sono incontrati per caso, si sono amati tanto, hanno fatto una famiglia felice ma ora l'amore li ha lasciati e loro stanno per fare altrettanto, l'uno con l'altro. Mentre si concedono forse l'ultima notte insieme, nella "camera del futuro" di un motel a ore, ricordano quel che c'è stato, quello che hanno avuto e che non c'è più.

»Vai al sito

 

 

Titolo: Un'Insolita Vendemmia
Autore: Daniele Carnacina
Anno: 2013

 
Post produzione e Surround 5.1 MIX curato da Alberto Gallo

Dopo dodici anni, un gruppo di attori di una soap-opera, si trovano ad affrontare la possibile fine della loro serie. Pensano allora di radunarsi a casa di Roberto, il più carismatico del gruppo, per trascorrere dei momenti di relax tutti insieme; quando vengono, però, a conoscenza di un segreto, fin li tenuto nascosto, dovranno prendere delle serie decisioni...

»Vai al sito

 

 

Titolo: The Repairman
Autore: Paolo Mitton
Anno: 2013 Aidia Productions

 
Surround 5.1 MIX curato da Alberto Gallo

Nella provincia piemontese Scanio Libertetti ripara macchine del caffè da bar. Lavora da casa per conto di un padrone che lo sfrutta e la sua endemica lentezza non migliora le cose, l'unico parente che gli sta vicino sembra essere un zio panettiere con aiutante mezzo scemo. Attraverso i suoi amici, molto più integrati di lui nella società, entra in contatto con una ragazza inglese con cui inizia un rapporto sentimentale. Tuttavia sembra che ciò che sia dritto per Scanio risulti storto agli altri.

»Vai al sito

 

 

Titolo: Sequeri
Autore: Dario Fornara
Anno: 2013

registrato e mixato da Alberto Gallo
& Alessandro Gallo

Sequeri è un’antica forma di preghiera che veniva recitata per ritrovare qualcosa di perduto, il testo, secondo la tradizione popolare, veniva ripetuto senza interruzione per tredici volte di seguito. Nel tempo ha assunto forme diverse, probabilmente tante quante sono le necessità dell’uomo e i luoghi della terra.La musica è sempre una ricerca, a volte un’ossessiva necessità, e nella musica come nella preghiera gli uomini hanno spesso cercato di alimentare le proprie speranze e di dare concretezza ai propri sogni: questo è ciò che ha ispirato Sequeri. Sequeri è la ricerca del proprio equilibrio, la ricerca di se stessi nella condivisione di qualcosa con gli altri; la lanterna, leitmotiv del lavoro, simboleggia questa ricerca. Sequeri è un cd nel quale sono presenti 8 mie composizioni originali, brani registrati utilizzando solo strumenti acustici ed in particolare alcune chitarre costruite dai liutai francesi Chatelier. Ho avuto il piacere di avere 2 ospiti che mi hanno aiutato a creare le atmosfere che avevo in mente: Lorenzo Erra al pianoforte e Cristina Meschia alla voce. Le registrazioni ed il master sono stati realizzati al Digital Lake Studio di Verbania, sotto la supervisione di Alessandro Gallo.

Auguro a tutti coloro che ascolteranno Sequeri di ritrovare qualcosa che stanno cercando, anche di piccolo.

»Vai al sito

 

 

Titolo: IDEA
Autore: Cristina Meschia - Alessio Menconi
Anno: 2013

 registrato e mixato da Alberto Gallo
& Alessandro Gallo

2013 il lavoro principale è iDea, inciso con il chitarrista genovese Alessio Menconi.
Idea è una raccolta di dieci canzoni tra cover e inediti di Menconi; il disco si chiude con “Povera patria” di Battiato proposta a cappella, senza  accompagnamento musicale.
Il cd iDea (inciso allo studio Digitalake Studio di Verbania) nasce come autoproduzione poi incontra il sostegno dell’etichetta Fingerpicking.net.

»Vai al sito

 

 

Titolo: Dentro
Autore: Paola Atzeni - Claudio Sanfilippo
Anno: 2013

Produzione artistica  Alberto Gallo 

registrato e mixato da Alberto Gallo

Dentro è un album registrato con un innato mix di misura e naturalezza, dove si avverte un rispetto profondo verso la musica. Qualcosa che viene prima del gusto personale, una virtù che ormai scarseggia tra le lande desolate dell’ ”arte delle arti”.Qui “dentro” ci sono canzoni che verranno valutate più o meno belle secondo i gusti, ma che certamente hanno il pregio dell’onestà. C’è la voce di Paola Atzeni che naviga alta, e il tocco dei musicisti che ti prende per mano, che nobilita.. Per me DENTRO è un regalo, e mi pare impossibile che non possa esserlo anche per voi.Claudio Sanfilippo

»Vai al sito

 

 

Titolo: Centovetrine
CANALE 5
Anno: 2013

Mix Stereo Colonna Internazionale

»Vai al sito

 

 

 

Titolo: La Storia di Sonia
Autore: Lorenzo Guarnieri
Anno: 2012
 
Surround 5.1 MIX  mixato da Alberto Gallo

VINCITORE BEST SOUND 

Jaipur International Film Festival in INDIA (gennaio 2013),

“La Storia di Sonia” è ambientato nella Firenze degli anni di piombo, tra il 1970 e il 1979 e si apre con l’omaggio a uno dei film culto della fine degli anni ’60, “Il Buono, il Brutto e il Cattivo” di Sergio Leone, di cui Guarnieri cita il celebre triello trasponendolo nelle dinamiche dei giochi infantili di quegli anni. Il gioco iniziale è l’artificio per narrare la storia di Sonia dall'età di bambina, 11-12 anni, fino all'età adulta, 34-35 anni. La vicenda della protagonista è lo strumento per descrivere la generazione che ha abbracciato l'utopia della lotta armata per sovvertire il potere costituito di quel periodo. Il cortometraggio descrive i conflitti della generazione che in virtù di un sogno era disposta a rinunciare alla propria giovinezza sostituendo il furore cieco e il cinismo ai principi dell’umanità e della convivenza civile. Il progetto filmico pone l’accento sul dualismo emotivo dei giovani di quegli anni.
La storia parla anche del percorso personale e interiore di Sonia, che attraverso la lunga detenzione recupera la consapevolezza, elaborando costruttivamente il suo passato.
L’arte accompagna il viaggio di Sonia. La cornice dell’anfiteatro Romano di Fiesole, dove Sonia gioca bambina, la accoglie alla fine del suo percorso, quando, libera, ritorna a visitare i luoghi d’infanzia.

»Vai al sito

 

 

Titolo: Dead Snow
Autore: Tommy Wirkola
Anno: 2012

 
Surround 5.1 MIX Edizione Italiana mixato da Alberto Gallo & Enrico Cipri

In Norvegia, un gruppo di ragazzi e ragazze si ritrova in una casetta solitaria immersa nel bianco della neve, tra i boschi. La casetta appartiene alla loro amica Sara, che dovrebbe unirsi a loro per quella che si prospetta come una spensierata vacanza a base di sesso e divertimento. Sara, però, non raggiungerà mai i suoi amici: noi spettatori abbiamo infatti visto che è già stata uccisa da misteriosi killer nella scena iniziale del film. Non vedendola arrivare, il fidanzato Vegard - che si trova con gli altri nella casetta - abbandona il comodo rifugio e si mette alla sua ricerca con una motoslitta. Purtroppo, però, i giovani hanno scelto il luogo sbagliato per la vacanza: proprio lì, infatti, verso la fine della Seconda Guerra Mondiale, un gruppo di feroci soldati nazisti è morto tra i ghiacci. Morto, sì. Ma in realtà ancora vivo sotto la forma di zombie assetati di sangue.

»Vai al sito

 

 

Titolo: The Yellow Sea
Autore: Na Hong-jin
Anno: 2012

 
Surround 5.1 MIX Edizione Italiana mixato da Alberto Gallo & Enrico Cipri

Gu-nam fa il tassista a Yanji ed è un Joseonjok, ossia un sino-coreano che parla entrambe le lingue, sostanzialmente visto come uno straniero dai primi e come uno schiavo dai secondi. Gu-nam deve infatti ripagare un debito enorme, contratto in seguito all'acquisto di un visto da parte della moglie, tornata in Corea. Approfittando della sua disperazione, il sordido Myun Jung-hak gli propone un modo per riappropriarsi della sua libertà: tornare in Corea per uccidere un uomo. Per Gu-nam si presenta l'occasione duplice di affrancarsi e di ritrovare la moglie.

»Vai al sito

 

 

Titolo: Essential Killing
Autore: Jerzy Skolimowski
Anno: 2012

 
Surround 5.1 MIX Edizione Italiana mixato da Alberto Gallo & Enrico Cipri

Una coppia di impresari americani viene scortata dalle forze militari in una perlustrazione per le gole del deserto dell'Afghanistan, finché un talebano nascosto in un antro fa fuoco sul gruppo. Impaurito, l'assassino fugge per il deserto finché non viene catturato e rinchiuso in un carcere militare dove subisce torture e viene interrogato come possibile terrorista. Impossibilitato da una temporanea sordità a rispondere a qualsiasi domanda, viene inviato in un campo di prigionia ma, durante il trasferimento, riesce a fuggire dal convoglio militare, dando inizio a un'estenuante caccia all'uomo all'interno di una sconfinata foresta innevata.

»Vai al sito

 

 

Titolo: La Casa Muta
Autore: Gustavo Hernández
Anno: 2012

 
Surround 5.1 MIX Edizione Italiana mixato da Alberto Gallo & Enrico Cipri

La giovane Laura accompagna il papà Wilson in una casa isolata in mezzo alla campagna: i due devono occuparsi di risistemare alla meglio l'immobile perché il proprietario Nestor, un amico di famiglia, intende metterlo in vendita. Prima di andarsene, Nestor fa velocemente visitare la casa a Laura e Wilson: è il tramonto e i due intendono iniziare a lavorare la mattina dopo, passando la notte lì per essere subito pronti. Non c'è l'elettricità e alla luce delle lampade da campeggio e delle candele tutto sembra più lugubre. Mentre il papà dorme, Laura osserva gli interni, trova un album fotografico, sente dei rumori dal piano di sopra, si guarda in giro spaventata. Sveglia il papà, che non la bada e torna a dormire. I rumori non cessano e Laura sveglia di nuovo il genitore che va a vedere di sopra con la promessa che, se non troverà nulla, Laura finalmente si metterà a dormire anche lei. Un urlo del padre, altri rumori e poi più nulla. Sola con le sue paure, nella notte di una casa sconosciuta, Laura si trova ad affrontare qualcosa di terribile, con il solo desiderio di uscire dall'incubo di quelle quattro mura.

»Vai al sito

 

 

Titolo: Scrivo Ancora Canzoni
Autore: Duo Billet Band
Anno: 2012

Produzione artistica  Alessandro Gallo &
Duo Billet Band

mixato da Alberto Gallo

Due musicisti completi ed eclettici. Grazie alle loro capacità interpretative, riescono a coinvolgere il pubblico in atmosfere suggestive, emozionanti e gioiose. Il loro vasto repertorio e la loro esperienza, danno unicità alle serate ed agli eventi in cui si esibiscono nelle loro performances. Compositori ed autori di parte letteraria, scrivono canzoni e collaborano con vari artisti, piu' di 90 brani in edizione in cui esprimono la loro creatività. Nelle loro esecuzioni é visibile, ed accattivante, la passione che vivono con naturalezza per la musica.

»Vai al sito

 

 

Titolo: Dieci Venti d'Amore
Autore: Sergio Sgrilli
Anno: 2012

Produzione artistica  Alessandro Gallo e Sergio Sgrilli

mixato da Alberto Gallo

Sergio Sgrilli quest'anno ha festeggiato i suoi 20 anni di professione. Per celebrare questo traguardo si è voluto 'regalare' un disco, che definisce ironicamente il suo Greatest Hits.Dieci brani che ha scritto e composto in questi venti anni di percorso lavorativo e di vita, motivo ed esigenza per chiamarlo proprio: "Dieci Venti d'Amore".Un unico argomento e filo conduttore: l'Amore, declinato attraverso 10 foto musicali per raccontare 20 di Vita. Come il primo brano, Come va, che ha esattamente 21 anni, quando lasciò definitivamente il paesino sul mare con chitarra e sacco a pelo sulle spalle.  Il disco è impreziosito da collaborazioni importanti, persone che hanno condiviso la sua strada, per un pezzetto o per tratto più lungo.Eccoli nominati per ordine di 'ascolto': Fabio Treves, il 'coro' di Facebook (un invito pensato più per gioco che poi ha riscontrato un feedback interessante), Andrea Poltronieri, Archimia, Giovanni e Mattia dei Marta sui Tubi, Gigi Cifarelli, Alex e Karim del Circo Abusivo.

Il disco è prodotto da Menti Pensanti.

»Vai al sito

 

 

Titolo: Centovetrine
CANALE 5
Anno: 2012

Mix Stereo Colonna Italiana e Internazionale

»Vai al sito

 

 

 

Titolo: La Campanella
Autore: Michele Ferrari - Andrea Canepari
Anno: 2011

Post produzione e MIX curato da Alberto Gallo

(Progetto "AriaImmaginaria " - Scuola Media di Castelguelfo BO)
10 min- HD.

Interpretato da: Luca Bastianello, Luca Ianniciello, Patrick Fontana
Ideato e Realizzato dagli studenti del laboratorio AriaImmaginaria
Docenti: Michele Ferrari - Andrea Canepari - Maurizio Kovacs - Laura Ticozzi - Marco Gracchi - Franco Robust - Marco Piretto - Giulia Sacchetti - Antonio Ricossa

»Vai al sito

 

 

Titolo: Sette Opere di Misericordia
Autore: Gianluca De Serio-Massimiliano De Serio
Anno: 2011

 
Surround 5.1 MIX curato da Alberto Gallo

Torino. Luminita è una giovane clandestina romena che sopravvive grazie al borseggio di cui deve poi dare i frutti ai suoi 'padroni'. Luminita ha però un piano per sfuggire al loro controllo e ottenere dei documenti falsi. Inizia a metterlo in atto scegliendosi una vittima a caso. La vittima è Antonio, un uomo anziano e malato che vive in una situazione di semidegrado ed è costretto periodicamente a farsi ricoverare in ospedale. È lì che la ragazza lo incontra e inizia a seguirne le mosse.

»Vai al sito

 

 

Titolo: Centovetrine
CANALE 5
Anno: 2011

Mix Stereo Colonna Italiana e Internazionale

»Vai al sito

 

 

 

Titolo: Burundi Report 2009
Autore: Alberto Gallo - Walter Zerla
Anno: 2010

 
DVD report attivita' del Rotary Club Orta S. Giulio a Masango

BURUNDI

 

»Vai al sito

 

 

Titolo: Bloom
Autore: William Fanni and Naomi White
Anno: 2010

 

Nuovo cd per questo duo di professionisti dell'intrattenimento. William Fanni alle prese con uno splendido Yamaha Gran Coda registrato a Leeds, patria di Naomi White, cantante, sassofonista, flautista e qui anche in veste di compositrice. L'album è stato mixato da Alessandro Gallo, che ne ha curato anche il mastering, oltre ad aver arrangiato un brano e suonato tutte le chitarre .

 »Vai al sito

     
 

Titolo: Jorge
Autore: I Pentagrami
Anno: 2010

 
CD singolo pubblicato in occasione del Centenario Della Prima Trasvolata delle Alpi, ad opera dell'aviatore peruviano Jorge "Geo" Chavez. La band ha composto e tradotto in spagnolo la canzone Geo, diventata Jorge, che è stata scelta dal comitato Peruviano come inno della Commemorazione. Un'impresa memorabile ed una canzone emozionante.

 »Vai al sito

     
 

Titolo: Back To The Roots
Autore: Open Quartet di S. Degasperi, L. De Finti, G. Di Tullio, M. Guaglio
Anno: 2010

Nuova opera e nuova formazione per gli Open Quartet. Segna una svolta di questo grande gruppo l'arrivo di Lorenzo De Finti alle tastiere. Sound incredibile, ottime composizioni e sempre maggior affiatamento per questa band che non si accontenta di appoggiarsi alle correnti più easy di certo jazz moderno. Da non perdere. Edito da USR

                                                                                                                                     »Vai al sito

     
 

Titolo: COMPUTER MUSIC & PROJECT STUDIO
Anno: APRILE 2010

La bellissima rivista dedicata agli studi di registrazione e non solo, diretta da Luca Pilla, dedica la copertina di Aprile 2010 al nostro studio, con un articolo all'interno e novità da seguire attentamente nei prossimi mesi. Da non perdere anche per l'alta qualità dei servizi...

» Vai al sito

     
 

Titolo: Five Guitars Clan
Autore: G. Posenato, D. Fornara, G. Ferro, R. Maltese, G. Pelosi
Anno: 2009

Nuova opera dell'ormai consolidato Wine Guitar Clan. Tra le riconferme Gabriele Posenato e Paolo Adami al violino, Dario Fornara. e la sua sempre più fedele Chitarra Baritona  del liutaio Aldo Illotta.Tra le novità Rodolfo Maltese del Banco, Giovanni Ferro e Giovanni Pelosi. In più graditissimo ospite Eugenio Finardi nella versione acustica de Le Ragazze di Osaka

» Vai al sito

     
 

Titolo: Fra Stelle E Nuvole
Autore: I Pentagrami
Anno: 2009

Dopo il primo mini cd ecco finalmente il nuovo lavoro della band di Domodossola dei Pentagrami. I 12 brani scritti da Mauro Olzeri, leader, voce solista e chitarrista della band, sono ancora una volta una sorpresa. Il folk-pop dei Pentagrami spazia da argomenti seri come il brano dedicato alle vittime di Nassirya, alla dedica al sognatore-volatore Geo Chavez, ai temi più faceti di Donne Moderne e San Talonio. Mastering effettuato presso il Nautilus Studio di Antonio Baglio.

» Vai al sito

     
 

Titolo: Cantando Un'Emozione
Autore: White Spirit Gospel Choir
Anno: 2009

Descrizione: il coro Gospel dei White Spirit alla loro prima esperienza discografica. Dagli standard come Oh,Happy Day! ai nuovi autori americani, alle musiche tratte dal Re Leone di Disney, questo coro, sotto la direzione della M° Manuela Piola, riuscirà sicuramente a trasmettere l'entusiasmo con cui è stata partorita questa opera.

» Vai al sito

     
 

Titolo: Zeitgeber Ensemble
Autore: Giacomo Eramo
Anno: 2009

Descrizione: interessantissimo progetto del compositore-arrangiatore pugliese Giacomo Eramo, che riunisce giovani talenti della scena jazz italiana ad affermati solisti. La formazione dello Zeitgeber Ensemble vede alla batteria  Riccardo Chiaberta, Simone Prando al contrabbasso, Andrea Campagnolo alla chitarra e Davide Merlino al vibrafono e percussioni. Completano la formazione il grande Achille Succi al sax e clarinetto basso,Marco Decimo al violoncello, Gaetano Partipilo al sax alto, Giorgio Distante alla tromba, Michele Gori al flauto traverso. Cinzia Eramo alla voce. Una session di grande musica ed  emozione...

     
 

Titolo: Canta Con Noi
Autore: Coro UNI 3 Omegna - Unincantodargento
Anno: 2009

Descrizione: un coro di più di 70 ragazzi over 50, unito dalla passione per il canto e dallo stare insieme, accompagnati dai musicisti professionisti della città di Omegna (e dintorni), diretti dal M° Alessio Lucchini, in un'opera con fini umanitari dai risvolti sociali sorprendenti.

     
 

Titolo: Qui Radio GMO 50.1l
Autore: Orchestra Giovani Musicisti Ossolani
Anno: 2009

Descrizione: prendete 50 ragazzi con la passione per la musica, un direttore come Alberto Lanza che li sappia motivare e "comandare", un repertorio assolutamente variegato, che spazia da Morricone a Walt Disney, da Moroder a Lloyd Webber...Con gli arrangiamenti ad hoc per questa stranissima formazione di Roberto Holzer e Lorenzo Erra ed otterrete una miscela esplosiva! 

» Vai al sito

     
 

Titolo: Black Moon
Autore: Lust For Oblivion
Anno: 2009

Descrizione: primo lavoro in studio dei Lust For Oblivion, una giovane metal band che sfoggia le notevoli doti canore della cantante Chiara, autrice anche dei testi. La band, che si ispira a band quali Nightwish, va sicuramente tenuta d'occhio!

» Vai al sito

     
 

Titolo: Lo Specchio Dietro
Autore: Stoto Stefano
Anno: 2009

Descrizione: colonna sonora originale , post produzione audio e mix di questo cortometraggio premiato a Malesco nell'Agosto 2009 con il primo premio.       Intervista documentaristica sulla vita di un moderno eremita, che lasciato il mondo "civilizzato" si rifugia dietro lo specchio di Viganella

» Vai al sito

     
 

Titolo: Il '700 ritrovato
Autore: Stoto Stefano
Anno: 2009

Descrizione: documentario sulla ristrutturazione della Basilica di S.Vittore di   Verbania, in  seguito al ritrovamento di affreschi risalenti al 1700. Musiche originali e mix a cura del Digital Lake Studio . 

» Vai al sito

     
 

Titolo: Fuori le mura
Autore: Stoto Stefano
Anno: 2009

Descrizione: colonna sonora originale , post produzione audio e mix di questo lungometraggio- documentario del regista esordiente Stefano Stoto. Il film tratta il tema di scottante attualità dell'inquinamento.

» Vai al sito

     
 

Titolo: The Devil
Autore: Nick the Nightfly & Monte Carlo Nights Orchestra
Anno: 2009

Descrizione: arrangiato da Gabriele Comeglio e registrato presso le Officine Meccaniche di Mauro Pagani ( il nostro studio era ancora in allestimento ). Cantati e mix presso il Digital Lake Studio. I musicisti: Tony Arco dr, Marco Esposito bs, Claudio Angeleri p, Alessandro Gallo gt, Gabriele Comeglio, Marco Gotti, Maurizio Meggiorini, Ubaldo Busco sax, Emilio Soana, Pippo Colucci, Umberto Marcandalli tp, Angelo Rolando, Pierluigi Salvi tb, Lorenzo di Saverio perc, Alberto Gallo kb. Ospiti Sarah Jane Morris e Paolo Fresu. Mixato da Carmine Di

»Vai al sito

     
 

Titolo: Circle Of Life
Autore: Open Quartet di Sandro Degasperi, Max Pizio, Giorgio Di Tullio, Michele Guaglio
Anno: 2009

Descrizione: formazione Jazz-Fusion del chitarrista Sandro Degasperi, attorniato da ottimi solisti come Giorgio di Tullio alla batteria e Max Pizio al sax, oltre al groove possente di Michele Guaglio al basso. Ottime le sonorità e le composizioni. Edito da Video Radio e Rai Trade.

 »Vai al sito 

     
 

Titolo: Amore e Psiche
Autore: Dario Fornara
Anno: 2009

Descrizione: primo album solista del nostro caro amico Dario Fornara, chitarrista che da qualche anno si è dedicato interamente alla chitarra acustica fingersyle, dopo anni passati in compagnia di strumenti elettrici. La sua curiosità lo porta ad esplorare strumenti molto particolari come la splendida chitarra baritona di Aldo Illotta, in una delle rarissime registrazioni di questo strumento, effettuata a 24 bit / 96 Khz, presente in vari brani. Da ascoltare con cura

»Vai al sito

     
 

Titolo: Chitarrista
Autore: Giovanni Ferro
Anno: 2009

Descrizione: grande chitarrista veronese alle prese con materiale che spazia da Fabio Concato a Bill Evans, da Bob Marley a brani dello stesso, arrangiati per chitarra fingerstyle in modo molto musicale ed espressivo. Due stupende chitarre all'opera, una Kohno classica ed una Martin M38, registrate senza overdubs a 24 bit / 96 Khz.

»Vai al sito

     
 

Titolo: Four Guitars Clan
Autore: Gabriele Posenato, Dario Fornara, Giulio Redaelli, Alex di Reto
Anno: 2008

Descrizione: Secondo CD di questa associazione non a fini di lucro che raggruppa alcuni tra i migliori esponenti del fingerpicking italiano. Registrato nella vecchia sede del Digital Lake Studio nel Novembre 2007. Special guest in tre brani Paolo Adami al violino

»Vai al sito

 

 

   
 

Titolo: 3 Guitars Clan
Autore: Gabriele Posenato, Dario Fornara, Gianluca Sanvito
Anno: 2007

Descrizione: Primo cd di questa bella associazione no profit che collega appassionati fingerpickers italiani alla cultura del buon vino. Registrato nel 2007 presso la vecchia sede del Digital Lake studio. Ospite al violino Paolo Adami.

»Vai al sito

     
 
 

Titolo: Centovetrine
CANALE 5
Anno: 2007 - 2010

Mix Colonna Internazionale e nazionale

»Vai al sito

     
 

Titolo: Pierino e il lupo
MASSIMO BOLDI - Fabrizio Dorsi

Orchestra Sinfonica "Carlo Coccia"
Anno: 2002

DVD Video + CD audio

Registrazione  presso Auditorium della Banca Popolare di Lodi

Mix Alberto Gallo Digital Lake Studio 

Lega Italiana per la lotta contro i tumori

»Vai al sito